Tell a Tale - un blog che narra...


Friday, December 06, 2002
"Questo lo vedremo dopo. Ciò che più mi preme ora è arrivare nel mio bel letto a godermi la sbronza. E da solo !!!"
"Suvvia non far così, non chiudere le porte al destino. Forse questo incontro avrà per la tua vita risvolti che neanche osavi immaginare fino ad un minuto fa."
"Forse sarebbe stato meglio..."
"...o forse no ! In ogni caso non ho un soldo e vista la malaparata credo tu non possa fare a meno di assecondarmi. Ma dimmi tu credi nel destino?"
"In realtà bisognerebbe chiedere a lui se crede in me, o meglio se mi conosce. Io per esempio non conosco lui ed è difficile valutare qualcosa che non si conosce, non credi ?"
"Mi diresti lo stesso se parlassimo di una bella dama misteriosa ? Saresti così poco interessato a lei e ti porresti le stesse domande ?"



Thursday, December 05, 2002


"Una fretta maledetta?! Ma cosa diavolo?.. "
"Tesoro ti consiglio di tacere e tu, bell'uomo, dacci dentro col piedino. Non stiamo facendo una scampagnata tra amici"
Nessuna replica. O meglio, nessuna replica possibile.
Il tassista lo fissa con occhi sbarrati dallo specchietto retrovisore, mentre il passeggero ostenta indifferenza cercando al contempo di catturarne con la coda dell'occhio altri particolari.
Un vago senso di inquietudine si sta impadronendo di lui: non si sa mai... Certe notti sono foriere di foschi presagi...
Una massa di boccoli candidi, le labbra sottili tinte di rosso ciliegia, lo sguardo azzurro sottolineato da un pesante tratto di kajal. un bocchino elegantemente trattenuto tra le dita sottili. Una maschera, pensa il ragazzo, un freak, sto correndo nella notte con un pazzo...
"Calmati tesoro, calmati", sospira serenamente l'ambigua figura, "Non sono un pazzo... A proposito, errore imperdonabile il mio non l'essermi ancora presentato! Marchese Brama Zamil de Fonsal. Per servirla... A proposito verso dove era diretto?", un sorriso increspa il viso pesantemente truccato, disegnando ragnatele sulla pelle.
"Verso..." balbetta stordito l'uomo, "Andavo in... andavo in via Bianchi".
"Ah benissimo! Chaffeur! Di corsa in via Bianchi! Il mio giovane amico sa ancora cosa sia la galanteria!", poi rivolgendosi a lui, "Perché paghi tu, eh?".





Untitled Document